Collana RdT/Library 101
Giuseppe Lorizio - Saturnino Muratore (edd.)
La frammentazione
del sapere teologico


La frammentazione del sapere teologico Il volume propone gli atti di un Simposio seminariale, promosso dalla Facoltà di Teologia dell´Università Lateranense, ben inserita nel contesto pastorale e culturale italiano, dalla Rivista Rassegna di Teologia e dal suo Editore. La tematica della frammentazione è stata affrontata con un approccio inter- e pluridisciplinare da cultori e docenti delle discipline interessate, ma anche da responsabili della formazione e delle strutture nelle quali si svolgono la ricerca e l´insegnamento, insieme a pastori delle chiese, al cui servizio sono destinati gli studenti che frequentano le istituzioni teologiche. I risultati di quella ricerca vengono ora messi a disposizione di tutti, nella speranza che possano diventare premessa per ulteriori approfondimenti e proposte operative.

Giuseppe Lorizio è docente di Storia della filosofia presso la Sezione san Luigi e docente di Teologia fondamentale presso l'Università Lateranense.
Saturnino Muratore è docente di Filosofia teoretica presso la Sezione san Luigi.

Interventi di: Angela Ales Bello, Franco Ardusso, Giacomo Canobbio, Gianni Colzani, Severino Dianich, Giovanni Ferretti, Renzo Gerardi, Paul Gilbert, Giuseppe Lorizio, Saturnino Muratore, Angelo Scola, Cosimo Scordato, Paolo Selvadagi.

CDU 22L101 - ISBN 88-215-3773-0 - RdT Library
Ed. San Paolo 1998 - Pag. 302 - L. 32.000


ultimo aggiornamento 1 ottobre 2003